I nostri consigli

Vaticano Julia Luxury Rooms è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della città, per tutti i gusti e le esigenze di viaggio.

Noi siamo qui:

Vaticano Julia Luxury Rooms
Via della Giuliana 113, Roma, Lazio, Italia
+39 3937049324


Passeggiate

Vaticano Julia Luxury Rooms si trova al quinto piano di un palazzo degli anni ’50 del quartiere Città del Vaticano, Prati-Delle Vittorie, a due passi dai Musei Vaticani, San Pietro, Castel S. Angelo e il caratteristico quartiere di Borgo Pio, mentre a solo 900 metri troverete le stazioni della metropolitana linea A Ottaviano/Lepanto, con la quale è possibile raggiungere Piazza di Spagna, il Colosseo, Fontana di Trevi e la Galleria Borghese.
Di fronte al nostro palazzo c’è poi la fermata degli autobus 70 e 23, con collegamenti diretti per Piazza NavonaLargo Argentina, Piazza Venezia, i Fori Imperiali, ecc.


In giro per lo shopping

Accanto alla città del Vaticano si trova una delle zone commerciali più rinomate per chi a Roma ci abita davvero, compresa tra via Ottaviano e via Cola di Rienzo. Qui, in particolare, troverete negozi per tutti i gusti, dalle prelibatezze gastronomiche di Castroni alle firme di Gente, Celin B., Pinko, Beverly Hills Collection, le marche giovani come Brandy Melville, e gli accessori per la casa di Zara Home e Coin.


Tutti allo stadio

Coppa Italia, Golden Gala, Sei nazioni: se siete appassionati di sport non perdete gli eventi dello Stadio Olimpico, raggiungibile con un quarto d’ora d’autobus (69).


Passione Tennis

Se la vostra passione è il Tennis, non perdetevi gli internazionali di Tennis di maggio allo Stadio dei Marmi (Foro Italico), anche questo raggiungibile con pochi minuti di autobus (69).


Melomani

Se invece preferite la musica, nelle vicinanze trovate l’Auditorium della Conciliazione e il Parco della Musica, con una programmazione annuale che spazia dal repertorio classico al jazz alla musica contemporanea e pop.


Il sito dell’Ufficio del Turismo di Roma

Volete essere sempre informati sugli eventi e le manifestazioni culturali che si svolgono a Roma? Volete idee sugli itinerari da seguire, informazioni sugli orari di apertura dei musei e delle esposizioni? Consultate il sito dell’ufficio del turismo di Roma. Scoprirete anche le possibilità di abbonamento musei più trasporti di Romapass.


Mangiare e bere nei dintorni
Romeo

Romeo è allo stesso tempo ristorante, gastronomia e forno. Un format di ristorazione nuovo per un ambiente accogliente dal design moderno e curatissimo. Ai fornelli c’è la cuoca stellata Cristina Bowerman. Prezzi medio alti.
via Silla 26
sito web

Settembrini

Settembrini è un ristorante, un café, una libreria, un giardino, dove si può mangiare o centellinare un bicchiere, sorseggiare un tè, gustare un buon caffè. Potete venire qui per rilassarvi sui divani o sulle panche di legno del dehors, o anche se per lavoro o per svago avete bisogno di navigare in rete. Il WI-FI è free. Dall’altro lato della strada c’è il Settembrini Libri e cucina, che è anche libreria eno-gastronomica.
Settembrini
via Luigi Settembrini, 19/27
Settembrini Libri&Cucina
piazza Martiri di Belfiore, 12
sito web

Bonci

Gabriele Bonci è il fornaio più famoso di Roma. Nel suo forno troverete pane a lievitazione naturale di tutti i tipi e pizza a taglio, sempre lievitata con lievito madre.
Via Trionfale 36
sito web


E infine due trattorie a gestione familiare che vi consigliamo vivamente!
Alla Bucaniera (0,1 km)

Via Emilio Faà di Bruno, 54, 00195 Roma
06 3973 0512

oppure

Bibi e Romeo da Alfonso (0 km)

Via della Giuliana, 87, 00195 Roma RM
06 3973 5650
sito web